Ritratto cubista: quarto laboratorio di pittura per bambini con Maria Rocca

Il Centro Studi La Contrada rinnova l’appuntamento con il progetto Viaggio nell’arte moderna  attraverso il quarto laboratorio dal titolo “Ritratto cubista” che, come di consueto, si terrà nello studio dell’artista visiva Maria Rocca a Casarza Ligure.

L’incontro è previsto per giovedì 18 settembre dalle 16 alle 18 e avvicinerà i bambini a due importanti protagonisti dell’arte di inizio Novecento: Pablo Picasso e Georges Braque, inventori del cubismo. I partecipanti realizzeranno dei ritratti immaginando il modo di mostrare oggetti o personaggi osservandoli da diversi punti di vista contemporaneamente, così come invitava a fare questa rivoluzionaria corrente artistica dell’epoca.

Centro Studi La Contrada - Laboratorio di PitturaIl progetto Viaggio nell’arte moderna proseguirà con l’incontro dal titolo Mele, bottiglie e piatti sporchi che chiuderà questo primo ciclo di laboratori, i quali verranno riproposti a partire dal mese di ottobre. Il costo di ogni laboratorio è di €25 ed è previsto uno sconto famiglia per i fratelli che si iscrivono.

È possibile partecipare al numero di laboratori desiderato previa iscrizione all’Associazione Culturale La Contrada (quota annuale Socio Ordinario €25). Per informazioni e iscrizioni è attivo il numero del Centro Studi 347.2248330 o la mail info@associazionelacontrada.com.

Maria RoccaMaria Rocca, diplomata in Arte Applicata all’Istituto Statale d’Arte di Padova e laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha esposto a Venezia, Roma, Padova e Friburgo. Ha un’esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova, dove si è occupata di didattica e laboratori artistici, ha realizzato laboratori di pittura nella Scuola Primaria di Padova e collaborato a Società Sistema Museo di Perugia per i Musei di Strada Nuova a Genova. Realizza laboratori di pittura nel Tigullio e continua la sua ricerca come artista visiva.