Project Description

SOSTEGNO ALLO STUDIO

L'attività di sostegno allo studio nasce dall'esigenza di creare percorsi educativi utili allo studente ad affrontare con un approccio positivo il lavoro didattico, sviluppando il piacere per la scoperta, la ricerca e lo studio.

Le strategie di intervento verranno scelte dopo un colloquio con i genitori e lo studente.

Le lezioni potranno essere svolte individualmente o all'interno di micro gruppi organizzati considerando adeguati criteri educativi e didattici. Il progetto si rivolge a studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

OBIETTIVI

percorso di sostegno allo studio con Raffaella Campodonico, educatrice

Sostenere l'autostima dello studente

Stimolare un approccio positivo allo studio e alle attività richieste dalla scuola

Apprendere un efficace metodo di studio

Creare strategie personalizzate di studio, anche per studenti con DSA

Migliorare l'organizzazione nello svolgimento dei compiti assegnati dalla scuola

Definire programmi di recupero delle materie scolastiche

Raffaella Campodonico

Raffaella Campodonico

Educatrice laureata in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Genova. Ha lavorato in progetti per bambini, adolescenti, tossicodipendenti, persone disabili, e per servizi pubblici orientati verso fasce deboli. Oggi si occupa di progetti educativi per minori in situazione di disagio sociale e sostegno allo studio rivolto soprattutto ad alunni della Scuola Primaria, anche con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). È co-fondatrice dell'Associazione Culturale La Contrada e responsabile dell'area educativa del Centro Studi.

Project Details