Laboratorio videomaking e fotografia con smartphone

Vi interessa una giornata interamente dedicata alla creatività digitale?

iPhone 5 in controluce

Ok, allora, se siete giovani di età compresa fra i 15 e i 30 anni, il prossimo Laboratorio Videomaking e Fotografia con Smartphone a cura di Roberto Frugone (videomaker ed esperto in multimedia) in programma domenica 14 dicembre 2014 dalle 10 alle 18 al Centro Studi La Contrada fa per voi!

Oggi, grazie alla grande diffusione della tecnologia digitale, scattare una fotografia o fare una ripresa audiovisiva sono diventate azioni abituali per chiunque abbia almeno uno smartphone o un tablet.

Possedere questi potenti strumenti non è però sufficiente per creare prodotti di qualità capace di esprimere contenuti e creatività;

Inoltre, spesso le potenzialità che le macchine ci offrono sono molte di più di quelle che conosciamo.

Scoprirle, impararne le tecniche di utilizzo con un approccio creativo e sapere portare a termine un prodotto utilizzabile sul web è lo scopo della giornata di formazione che proponiamo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

MATTINO ore 10-14

• formazione in aula su tecniche fotografiche e di ripresa audiovisiva con smartphone e tablet
  • pranzo al sacco autogestito (il Centro Studi mette a disposizione la sala)

POMERIGGIO ore 14-18

• riprese video e fotografiche durante uscita sul territorio di Casarza Ligure e della Val Petronio
  • elaborazione fotografie e video realizzati presso la sala multimediale del Centro Studi La Contrada
  • guida alla pubblicazione sul web

• smartphone o tablet personale
  • iscrizione all’Associazione Culturale La Contrada (quota annuale socio ordinario € 25 comprensiva di assicurazione)

Giovani Insieme - Laboratorio Videomaking e Fotografia

Il laboratorio rientra nel cartellone del progetto Giovani Insieme – territorio, ambiente, partecipazione, movimento e sostenibilità, promosso dal Distretto Socio-Sanitario n°16 in collaborazione con le Associazioni e realtà giovanili del territorio, tra cui il Centro Giovani Casette Rosse con RadioWeb Speedy Caracol di Sestri Levante, il Circolo ARCI Randal, Labter Tigullio, Legambiente, Fiab Tigullio Vivinbici e Biological.

Per informazioni e iscrizioni, da effettuarsi entro il 13 dicembre, è attiva la mail del Centro Studi info@associazionelacontrada.com e il numero di telefono 347.2248330.