La direzione giusta – workshop su stili educativi e comunicazione efficace con gli adolescenti

Dopo l’avvio degli incontri educativi con gli esperti del nostro staff, il Centro Studi propone il primo laboratorio formativo, naturale prosecuzione dell’incontro Quattro passi nel verde – voler bene agli adolescenti” del 23 maggio scorso.

Sabato 28 giugno, dalle 9 alle 13, si terrà il workshop formativo “La direzione giusta – stili educativi e comunicazione efficace con gli adolescenti” rivolto a genitori, insegnanti, educatori e animatori. Condurrà i lavori il dott. Fulvio Di Sigismondo presso la sala multimediale del Centro Studi.

Sarà un’occasione di riflessione e approfondimento sull’evoluzione degli stili educativi del nostro tempo per sperimentare possibili strategie di comunicazione efficace con le nuove generazioni. È prevista la prenotazione obbligatoria (telefonando al numero 3472248330 o via mail all’indirizzo info@associazionelacontrada.com) e un costo d’iscrizione di €60 comprensivo di tessera annuale dell’Associazione Culturale La Contrada.

fulvio di sigismondo
Fulvio Di Sigismondo, educatore professionale e formatore, è coordinatore del Centro Giovani Chiavari e dell’Informagiovani Chiavari: ha operato nell’ambito di servizi per il trattamento delle dipendenze e ha collaborato a varie ricerche concernenti i temi della condizione giovanile. Si occupa anche di formazione rivolta a genitori, insegnanti ed educatori, progettazione e gestione di servizi per giovani e adolescenti.