Nel nostro team collaborano professionisti legati a diverse aree dell'arte, della creatività, del mondo socio educativo e della comunicazione multimediale


Cantautore, insegnante di pianoforte, chitarra e canto moderno, animatore socio educativo, esperto di comunicazione e videomaker. Ha pubblicato 6 album di canzoni originali e composto colonne sonore per il teatro, eventi, radio e tv. Realizza documentari, videoclip, programmi radio web e progetti di media education. Per il Villaggio del Ragazzo si occupa dal 2000 di comunicazione, musica e animazione sociale. È presidente dell'Associazione Culturale La Contrada.

Ha conseguito il Diploma di Laurea “European Bachelor of Science in Design” con specializzazione in Industrial Design presso lo IAAD di Torino. Si occupa di progettazione grafica, pubblicazione e gestione di siti web/pagine social, studio dell'immagine aziendale coordinata. Esegue servizi fotografici, tiene lezioni individuali e corsi collettivi di grafica e informatica anche in collaborazione con scuole e università. Sul sito fg-design.it il portfolio dei suoi progetti e servizi.

Ha studiato Arte Applicata all'Istituto Statale d'Arte di Padova e Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha esposto a Venezia, Roma, Padova e Friburgo. Ha un'esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova, dove si è occupata di didattica e laboratori artistici, ha realizzato laboratori di pittura nella Scuola Primaria di Padova e collaborato con Società Sistema Museo di Perugia per i Musei di Strada Nuova a Genova. Realizza laboratori di pittura nel Tigullio e continua la sua ricerca come artista visiva.

Pedagogista e formatrice laureata in Scienze dell’Educazione e specializzatasi nel Centro Psicopedagogico per la Pace di Piacenza, iscritta all’Albo Professionale Interno dell’Associazione Nazionale Pedagogisti, consulente e supervisore per varie scuole dell’infanzia, è autrice per Ed. Erickson del libro Le carte dei conflitti. Segue nel Tigullio i progetti Pedagogista della Città e Invecchiamento attivo di Fondazione Carige ed è responsabile dello Studio di Consulenza Pedagogica di Chiavari.

