Apre il Centro Studi La Contrada a Casarza Ligure, laboratorio di formazione educativa e cultura digitale

Sabato 26 aprile alle ore 16 darà avvio alle attività e inaugurerà i propri spazi il Centro Studi La Contrada, un laboratorio multimediale di sostegno allo studio, formazione educativa, arti e musica, media education, comunicazione web e cultura digitale.

Il Centro Studi, collocato nella cornice dell’omonima Piazza della Contrada a Casarza Ligure, è un progetto dell’Associazione Culturale La Contrada, nata nel 2012 da un’idea di Raffaella Campodonico e Roberto Frugone, professionisti del mondo dell’educazione, della musica e del multimedia, uniti dal desiderio di promuovere progetti socio-educativi e di costruire uno spazio dove creatività, formazione e tecnologia potessero intrecciarsi. Al progetto hanno inoltre aderito altri professionisti di questi settori che offriranno il loro contributo alle attività del Centro Studi.

Il Centro Studi La Contrada offre:

Percorsi di sostegno allo studio individuale, di gruppo e per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Laboratori didattici per bambini e ragazzi
Consulenza e formazione per insegnanti, genitori e ragazzi
• Corsi e laboratori di media education, videomaking, radio web, scrittura creativa, fotografia e web design
• Corsi di alfabetizzazione digitale (digital literacy) per tutte le fasce di età
• Corsi di social media marketing e comunicazione web per professionisti e aziende
• Corsi e laboratori di educazione musicale, composizione e home recording
Mostre, presentazione libri, showcase e altri eventi culturali

L’intuizione all’origine del Centro è pensare al web e al mondo digitale come grande occasione di crescita umana, culturale e professionale per ciascuno. Per questo motivo sarà possibile partecipare ai corsi e agli eventi proposti dal Centro Studi La Contrada a Casarza Ligure in aula (ma anche che on line attraverso il sito web www.centrostudilacontrada.com).

Ecco il programma dell’inaugurazione di sabato 26 aprile a Casarza Ligure:
• ore 16.00 – apertura al pubblico
• ore 17.00 – videoproiezione “Idee in movimento: come nasce il Centro Studi La Contrada”
• ore 17.30 – presentazione attività
• ore 18.00 – aperitivo in musica