Laboratorio Musica d’Insieme

a scuola di band e arrangiamento

LABORATORIO MUSICA D'INSIEME

(ATTUALMENTE NON IN PROGRAMMA)

Suoni la chitarra, il basso, la batteria, la tastiera o un altro strumento e sei alla ricerca di un contesto dove essere accompagnato nel provare con i tuoi amici l’esperienza di una rock band? Vorresti imparare come si arrangia una canzone, come si elabora il repertorio di un gruppo, come ci si muove in una sala prove? Vorresti organizzare un primo concerto con la tua band e non sai da che parte iniziare?

Il laboratorio di musica d’insieme del Centro Studi La Contrada, rivolto a principianti (bambini e ragazzi alla ricerca di una esperienza musicale di gruppo musicalmente formativa e socialmente educativa) è ciò che fa per te! È richiesta una conoscenza tecnica di base del proprio strumento e della notazione musicale.

A cura di Roberto Frugone

Cantautore, concertista, insegnante di pianoforte, chitarra e canto moderno, animatore socio educativo, esperto di comunicazione multimediale, blogger e videomaker. Ha pubblicato cinque album di canzoni originali e composto colonne sonore per il teatro, eventi, radio e tv. Realizza documentari, videoclip, programmi radio web, progetti di media education e formazione per le scuole. Lavora per il Villaggio del Ragazzo occupandosi di comunicazione, musica e animazione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

COSA FACCIAMO

in studio con Roberto Frugone, cantautore

Lavoro musicale di gruppo