Laboratorio di pittura per bambini

Viaggio nell'arte moderna

LABORATORIO DI PITTURA PER BAMBINI "VIAGGIO NELL'ARTE MODERNA"

Un percorso di avvicinamento alla pittura attraverso la scoperta e la conoscenza di alcuni tra i protagonisti della storia dell'arte moderna.
Tecniche pittoriche proposte in studio, circondati dall'atmosfera di un luogo dove nascono idee e progetti di un artista, tra matite, colori, pennelli, carte, tele e materiali vari.
I bambini saranno invitati a sperimentare e creare le loro personali composizioni al modo dei grandi artisti presi in esame.
Ogni laboratorio, della durata di 2 ore, si terrà settimanalmente nello studio dell'artista visiva Maria Rocca a Casarza Ligure ed è rivolto a bambini della Scuola Primaria o dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia. Per partecipare sono richiesti i seguenti materiali: album con fogli ruvidi formato 33x48 (F2 o simile), matita, gomma, penna e forbici, pennelli a punta piatta.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Maria Rocca

Ha studiato Arte Applicata all'Istituto Statale d'Arte di Padova e Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha esposto a Venezia, Roma, Padova e Friburgo. Ha un'esperienza pluriennale al Museo Diocesano di Padova, dove si è occupata di didattica e laboratori artistici, ha realizzato laboratori di pittura nella Scuola Primaria di Padova e collaborato con Società Sistema Museo di Perugia ai Musei di Strada Nuova a Genova. Realizza laboratori di pittura nel Tigullio e continua la sua ricerca come artista visiva.

5 Laboratori Pittura

€125.00 + €5
Per 5 laboratori + transazione Paypal
  • Avvicinamento alla pittura
  • Tecnica pittorica
  • Sviluppo pensiero creativo

Offerta abbonamento

€325.00 + €12
Per 15 laboratori + transazione Paypal
  • Avvicinamento alla pittura
  • Tecnica pittorica
  • Sviluppo pensiero creativo
  • Abbonamento prezzo speciale scontato

MATERIALI RICHIESTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

È previsto uno "sconto famiglia" per i fratelli che si iscrivono. Per accedere occorre essere tesserati all’Associazione La Contrada (€25 annuali). Inizio corsi al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il tuo nome e cognome *

La tua email *

Su quale corso stai cercando informazioni? *

Il tuo messaggio