Corso di Scrittura Canzoni

per giovani musicisti, autori e cantautori

Project Description

La canzone, sintesi ideale di musica e parola, arte colta e popolare insieme, rappresenta una delle più potenti e moderne forme di narrazione ed espressione.
Il Corso di Scrittura Canzoni ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti - attraverso nozioni di teoria, armonia, tecniche ed esercizi specifici della scrittura creativa e della composizione musicale - nella complessa e affascinante esperienza della scrittura di una canzone.

Corso di Scrittura Canzoni

a cura del cantautore Roberto Frugone

Programma e Attività del Corso

Sezione Musica

► teoria e armonia musicale
► nozioni di arrangiamento
► nozioni di canto moderno
► nozioni di hard-disk recording e midi con il software Apple Logic Pro X

Sezione Testi

► composizione e scrittura creativa
► nozioni di web marketing musicale
► studio di forme e generi della canzone
► laboratorio testi, melodie e armonie

Iscrizione e Requisiti

► 16 ore in 8 lezioni (comprensive di teoria e laboratori) €320
► modalità di pagamento 2 rate di €200 e €120 da saldare a inizio e metà corso

► conoscenza tecnica minima di uno strumento musicale
► acquisto manuali consigliati

Per chi, quando e dove

► il corso è rivolto a giovani musicisti, autori e cantautori
► il corso si tiene presso il Centro Studi La Contrada e il Totem Studio di Casarza Ligure
► l’orario verrà concordato in base alle esigenze degli allievi e dell’insegnante

Roberto Frugone

Cantautore, concertista, insegnante di pianoforte, chitarra e canto moderno, animatore socio educativo, esperto di comunicazione multimediale, blogger e videomaker. Ha pubblicato cinque album di canzoni originali e composto colonne sonore per il teatro, eventi, radio e tv. Realizza documentari, videoclip, programmi radio web, progetti di media education e formazione per le scuole. Lavora per il Villaggio del Ragazzo occupandosi di comunicazione, musica e animazione.

Richiedi ulteriori informazioni

Il tuo nome e cognome

La tua email

Su quale corso stai cercando informazioni? *