Partono i Corsi di Alfabetizzazione Digitale del Centro Studi La Contrada

Possiamo rinunciare ad essere cittadini digitali oggi? Noi crediamo che il web rappresenti un’importante occasione di sviluppo per chi lo desidera, sia in ambito personale che in campo professionale, e quindi conoscere e sapersi muovere in questo mondo in maniera consapevole è ormai diventata un’esigenza irrinunciabile di molte persone. Per questo motivo il Centro Studi La Contrada apre le iscrizioni ai Corsi di Alfabetizzazione Digitale individuali e di gruppo, rivolti a tutte le fasce di età e condotti da Roberto Frugone, esperto di comunicazione multimediale, blogger e videomaker.

Il corso si svilupperà attraverso lezioni dal linguaggio semplice alternate a esempi e attività guidate, fornendo ai partecipanti gli strumenti base per diventare cittadini digitali adulti consapevoli e capaci di usufruire dell’enorme quantità di opportunità che internet e le tecnologie digitali offrono. Dopo un’introduzione al mondo digitale verranno quindi presi in esame le applicazioni e gli strumenti utili per il lavoro e lo svago, i servizi per informarsi, studiare o fare acquisti su internet, la gestione della posta elettronica e dei propri supporti digitali da usare anche come mezzo per fotografare, realizzare video e ascoltare musica. Parte del corso sarà inoltre dedicata alla capacità di saper comunicare attraverso i social network gestendo la propria privacy e reputazione on line.

I partecipanti possono scegliere l’iscrizione alle 4 lezioni di gruppo della durata di 2 ore ciascuna con un costo complessivo di €100 (le lezioni inizieranno al raggiungimento minimo degli iscritti).

Tutte le lezioni si terranno presso il Centro Studi La Contrada in Piazza della Contrada 12R a Casarza Ligure. Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Associazione Culturale La Contrada (quota annuale Socio Ordinario €25).

Per informazioni e iscrizioni è attivo il numero del Centro Studi 347.2248330 o la mail info@associazionelacontrada.com.

Educatrice laureata in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Genova. Ha lavorato in progetti per bambini, adolescenti, tossicodipendenti, persone disabili, e per servizi pubblici orientati verso fasce deboli. Oggi si occupa di sostegno allo studio rivolto soprattutto ad alunni della Scuola Primaria, in particolare con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). È cofondatrice dell'Associazione Culturale La Contrada.