Informativa Privacy

I dati raccolti attraverso il sito web www.associazionelacontrada.com a cui punta il redirect www.centrostudilacontrada.com sono trattati ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” dal titolare del trattamento: Raffaella Campodonico - Piazza della Contrada 29/1 Casarza Ligure (Ge) info@associazionelacontrada.com.

Disclaimer

Questo sito/blog non è aggiornato con cadenza periodica e regolare, e pertanto non deve essere registrato come prodotto editoriale. Non ci assumiamo alcuna responsabilitá per quanto riguarda i siti ai quali é possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del blog, essi sono forniti per permettere possibili approfondimenti. Qualora il titolare ne desiderasse la rimozione, invitiamo a comunicarcelo via email.

Utilizzo dei dati forniti volontariamente dall'utente

L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica all'indirizzo email indicato su www.associazionelacontrada.com attraverso il modulo nella pagina contatti, comporta l'acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella mail.

Newsletter

Periodicamente inviamo email newsletter ai soci e agli utenti iscritti attraverso i moduli sul sito per informare sulle novità relative a corsi, eventi e progetti del Centro Studi La Contrada di Casarza Ligure (Ge). La newsletter è gestita con la piattaforma MailChimp®, appartenente alla società società Rocket Science Group, LLC, che ha sede negli Stati Uniti e aderisce al c.d. accordo “Safe Harbor”, il quale le impone un livello di protezione dei dati personali pari agli standard richiesti dai Garanti della Privacy dei paesi UE. La suddetta società tratterà i dati degli interessati come autonomo Titolare, nel rispetto dei suddetti standard. Ecco la Privacy Policy di MailChimp. Per qualsiasi dubbio o chiarimento l’interessato potrà contattare direttamente Rocket Science Group, LLC, Mailchimp Privacy Department, 512 Means St., Suite 404, Atlanta, Georgia 30318. Il mancato consenso alla comunicazione e trasferimento dei dati come sopra dettagliato comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter. Ogni indirizzo email iscritto viene memorizzato sui server di MailChimp®, è inoltre possibile cancellarsi dalla newsletter in qualunque momento, attraverso il link apposito in fondo a ciascun messaggio mail.

Come si evince dalla pagina ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali, i cookie sono informazioni che un server su cui è installato un sito web può inviare al browser (il programma di navigazione internet) del tuo computersmartphone o tablet quando visiti un sito web o utilizzi un social network. Ogni cookie contiene diversi dati tra cui il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.. I cookie possono inoltre rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per periodi più lunghi e possono contenere un codice identificativo unico. "Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito. Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione." Fonte: Garante per la protezione dei dati personali

Su www.associazionelacontrada.com utilizziamo cookies tecnici di Wordpress, il Content Management System con cui abbiamo realizzato questo sito, per rendere più veloce ed efficace la navigazione. Su www.associazionelacontrada.com inseriamo periodicamente anche video di Youtube e Vimeo, contenuti dei principali social network TwitterFacebookGoogle+ e all’occorrenza contenuti posizionati su altre piattaforme e visibili attraverso codici embed; per quanto i codici dei video di YouTube inseriti siano sempre nel formato nocookie rilasciato dalla piattaforma che rispetta la normativa ed impedisce la profilazione, www.associazionelacontrada.com non può controllare i cookie che questi siti di terze parti erogano e per questo consigliamo d'informarsi direttamente attraverso i link alle policy cookie delle terze parti citate:

Pubblicheremo eventuali modifiche e aggiornamenti sempre su questa pagina.
Grazie per l'attenzione!